+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Svizzera: Jakobsweg

Member L'avatar di gix

Svizzera: Jakobsweg

Vorrei condividere con voi questa scoperta affascinante (beh magari qualcuno lo conosce già)
    si tratta del Cammino di Santiago in Svizzera, questo è il link:

http://www.jakobsweg.ch/en/way-james.html

E' un cammino storico che veniva usato dai pellegrini provenienti da tutta Europa e diretti a Santiago. Ha inizio a EST dal Lago di Costanza e prosegue verso OVEST per arrivare al Lago di Ginevra. Da Ginevra poi ci si riallaccia ai cammini in Francia (Puy) per continuare verso la Spagna.
    E' molto ben segnalato (si sa che gli svizzeri sono "precisi"). Per dormire ci sono sia strutture "pellegrine" nello stile albergue, ostelli che B&B e Hotel. In molte località si dorme anche nei PAGLIAI! Attraversa posti meravigliosi, date un'occhiata al sito che purtroppo non è in italiano.

buen camino

Senior Member L'avatar di Nazario
    Bello ... bello ... bello ... beato chi potrà percorrerlo ... io purtroppo no
    Su becciu non de morri timiada ma ca de imparai accabbau iada

Member
    Su questo link trovate indicazioni al cammino tra Ginevra e le Puy:
    http://www.amis-st-jacques.org/pages/cheminsen-ra.html

Baci

Senior Member L'avatar di silvana
    Oh oh...i piedi scalpitano...
    Voglia di camminare..e di cammini. Certo che ormai la prcedenza va al cammino di Santu Jacu ..ma poi...
    Ciao!
    Iaia

Senior Member L'avatar di Nazario
    Anche per me vale lo stesso Iaia ... ho una gran voglia di camminare ... e invece ci sono sempre degli impedimenti
    Nella mia mente c'è più che mai l'Aragonese ... ma Su Cammin'e Santu Jacu mi intriga tantissimo
    Su becciu non de morri timiada ma ca de imparai accabbau iada

Senior Member L'avatar di Nena
    Grazie Gix, sapevo di questa via perchè gli amici del cammino d'Anaunia credo abbiano percorso il tratto austriaco...
    Comunque quando ho un attimo me lo vado a vedere ... e chissà, questo è pure vicino ... ce lo facciamo Gix? (detta così suona un po' strana lo so ma ...) ... a vèr!

...è vero che ci sarebbero altre priorità ... e per prima la sopravvivenza in regime di "profondo rosso" nelle finanze ... pure la Svizzera non credo che sia poco cara ... in ogni caso è da tenere in considerazione ... e siamo alla terza "S"... Spagna, Sardegna, Svizzera, il cammino di Santu Jacu fa una S in Sardegna ... mmmm che cosa curiosa!

Nena
    "Sii gentile, poichè ogni persona che incroci sta combattendo una dura battaglia" - Platone

Member L'avatar di gix
    molto ma molto volentieri! per dormire la cifra si aggira sui 15/20 euro....non è esattamente un prezzo pellegrino....soprattutto se pensi che ti fanno dormire sulla paglia!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •