Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao!

Junior Member

Ciao!

Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e ho fatto il Cammino da Saint jean pied de port a Santiago quest'estate.. non serve che vi dica che è stata un'esperienza meravigliosa!
    E poichè non vedo l'ora di rimettermi lo zaino in spalla, volevo chiedervi: esiste, che voi sappiate, un cammino in italia percorribile in inverno?

Grazie mille
    Ciao
    Silvia

Junior Member

in Italia

L'Italia è piena di cammini...ma d'inverno io percorrerei il tratto finale della Francigena, da Siena a Roma. Con Post nella apposita rubrica ti inserisco le tappe più note, tenuto conto che di francigene ormai ce ne sono quante le "autorità" decidono...
    Ciao e benevenuta sul forum.

Senior Member L'avatar di Romina
    Ciao Silvia,
    benvenuta su questo forum.
    Hai voglia di camminare al freddo???

Junior Member
    Perchè no! l'atmosfera dell'iverno deve valerne la pena!

Junior Member
    Ciao Silvia, benvenuta nel forum !
    Paolo

Senior Member L'avatar di Nazario
    Anche a te Silvia ... il mio personalissimo ... beni benia
    Su becciu non de morri timiada ma ca de imparai accabbau iada

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Silvia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e ho fatto il Cammino da Saint jean pied de port a Santiago quest'estate.. non serve che vi dica che è stata un'esperienza meravigliosa!
    E poichè non vedo l'ora di rimettermi lo zaino in spalla, volevo chiedervi: esiste, che voi sappiate, un cammino in italia percorribile in inverno?

Grazie mille
    Ciao
    Silvia
    Ciao Silvia
    vedo ora le tue intenzioni, peccato.
    Sì, il tratto della francigena che va da Siena a Roma è percorribile senza troppe difficoltà anche d'inverno. Un pò di fango in qualche tratto ma superabile.
    L'ho percorso dal 29/12 al 7/01 ed è stato molto bello.
    Solo qualche difficoltà nel tratto S. Quirico Radicofani, dopo la discesa da Bagno Vignoni, per l'attraversamento dell'Orcia.
    Poco prima la sponda del fiume è franata ma si passa facilmente sulla sinistra, direzione di marcia verso Roma, e il ponte che si trova poco dopo per attraversare il fiume è stato travolto dalle piene. Io ho guadato, l'acqua non era molto alta.
    Ho avvisato chi si occupa del tratto e della francigena.
    Se vai, fai attenzione. Altrimenti segui la Cassia.
    Ci sono anche altre possibilità:
    - Il Cammino di Francesco (di qui passò Francesco, di Angela Seracchioli) per il tratto che va da Assisi a Rieti. Il tratto precedente che va da La Verna ad Assisi, fino a Gubbio, è in montagna ed in questo momento è presente la neve quindi di difficile percorrenza anche per il fatto che è abbastanza isolato.
    - La via Amerina da Perugia a Roma, passando per Assisi, o viceversa.
    Le notizie le puoi richiedere alla persona che se ne occupa collegandoti a: http://www.camminodellaluce.it/
    Altrimenti posso darti alcune indicazioni su questo fra una decina di giorni.
    Infatti domani parto per Perugia e, dopo averlo percorso da Roma a Perugia, adesso vado a percorrerlo in senso inverso, da Perugia a Roma.
    Ci sentiamo.
    Benvenuta!!!!
    Ultreya
    Augusto

Senior Member L'avatar di Romina
    ....Augusto...guadato a Dicembre....??? che freddoooooooooo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •