+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Segnare il cammino

Member

Gix, sei un'artista del legno... mi chiedo solo se una sagoma così rigida possa funzionare su superfici non perfettamente piane... io ho provato con i lucidi per lavagna luminosa, ma sono troppo sottili. Molto meglio il risultato ottenuto lavorando i coperchi di contenitori di platica trasparente per alimenti (sono quelle vaschette che usano nei supermercati per conservare pasticceria e altri prodotti freschi); il limite è che il simbolo non può essere più di 12-13 cm... ma mi sembra già grande così!

Silvana, ottima la tua lista... ma non manca una cosa che inizia per "s" e finisce per... "e"?

Romina, usare lo spray sarebbe comodissimo, ma al di là del discorso durata c'è quello del prezzo: segnare tutto il CSJ con lo spray credo ci costerebbe una fortuna.

Syl, neanche tu sarai dei nostri? Mannaggia, tra defezioni e mancate adesioni la pattuglia di pittori mi pare proprio striminzita... mah, speriamo bene

Forza Paris

Stefano

Senior Member L'avatar di Nena
    ragazzi ho passato la domenica a disegnare e traforare ... la concha di 14 cm mi è venuta, quella più piccola di 10 mi si è spaccata proprio alla fine ... grrrrrrrrrrrrr!!! purtroppo per fare certi lavori certosini bisogna essere attrezzati, io ero in poggiolo per avere più luce dove NON ho un tavolo, e alla vicina è capitata la segatura in camera! un mezzo disastro insomma.
    Chiedo a Gix, non c'è altro modo che il seghetto da traforo per un compensato da 5 mm?
    ho fatto i fori alle estremità con il trapano ma ragazzi, con quel seghetto!
    si potrebbe usare la balsa e taglierino, però s'impregna troppo?
    io non so cosa riuscirò ancora a fare perchè devo lavorare sodo in questi 3 giorni e devo preparare ancora tutto...
    al limite porto via le tavolette con il disegno e le perfezioniamo giù, ok?
    porto con me:

- tanti stracci recuperati dal vicinato;
    - un porta-bottiglioni a 4 posti con manico e con due barattoloni di vetro con tappo a vite;
    - una bottiglia di acquaragia ecologica;
    - un pennello a sezione tonda;
    - due tute tipo no-global bianche misura M;
    - tre spazzole ottone-acciao
    - un'ascia (tipo Zagor, spero non mi arrestino)
    - cesoie a manico lungo per potare;
    - cassettina plastica robusta per liquidi (non si sa mai);
    - stampi compensato per conchiglia ritagliati e non;
    - sagome cartone conchiglia (non si sa mai);
    - due materassini floccati con la pompa per gonfiarli;
    - la macchina e me stessa;
    - tanta voglia di agire e fare il possibile ma anche un po' di riposare e rilassarmi .....
    - soldi (pochi...)

mi pare di non aver dimenticato nulla ....

A mellus bì

Elena

Member L'avatar di gix
    Syl!!! neanche tu vieni???
    colleghi pennellatori, qui dobbiamo darci tanto da fare: turni doppi e pause caffè brevisssime!!!
    Nena, io ho usato un compensato da 4mm.
    Ho ritagliato 3 conchas e 2 flechas sul compensato. Poi ho provato sul lucido....ma il risultato è pessimo.....quindi Stefano....se ti do una tavoletta di compensato con la concha tu in cambio mi dai una concha su lucido? Nena a te una tavoletta con la concha in cambio del materassino ok?
    se trovo un po' di tempo, provo a fare anche il pellegrino stilizzato, si può fare vero Flavio?

mi sa che mi è venuta un'altra idea .... trapano e lima .... vediamo stasera....
    ciao intanto
    Gix, i due materassini sono per me e per te!

barabba
    Guest
    si puo' fare, si puo' fare....ottimo lavoro! ciao, flavio

ciao, ecco cosa sono riuscita ad ideare e realizzare ieri sera ... utilizzando le copertine di plastica delle teche porta-documenti ...
    forse riesco a farne altre 2 e le frecce ...
    io le porto poi vediamo

ciao ciao

Nenixedda

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: materiale originale.jpg 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 37.1 KB 
ID: 56Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: risultato 2.jpg 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 42.0 KB 
ID: 57

Member
    Bellissime le tue conchas Nena! Quella che ho prodotto io al confronto è un abortino...

Pensavo di avere materiale in casa per fare altre sagome, invece no... a questo punto non so se avrò modo di aumentare la mia dotazione... che al momento consta di una concha da 10 cm, 1 freccia da 10 e una da 13 cm... tutte su plastica morbida.

Ciao
    Stefano

oh, guarda Stefano,
    pure la mia dotazione non è un gran che, e non ho il tempo per prepararne altre, perciò pensavo comunque di portare via il materiale che ho recuperato (al limite ci faccio sopra le sagome, dovrei riuscirci), inclusi taglierini e righe e metterci all'opera giù, tutti assieme. Domani sera ci vediamo al porto di Livorno, io sarò lì presto con una coppia di amici e cenerò con loro, comunque ci sentiamo appena arrivi, che andiamo a fare il check-in e poi, sperando di riuscire a sistemare l'auto in fretta, saliamo a prepararci per la notte .... io mi porto il materassino autogonfiante ed il sacco a pelo appresso, qualche ora dobbiam dormire no?

ciao a domani!

Nenixedda

barabba
    Guest

ottimo lavoro preparatorio

hola! tutti insieme avete fatto un ottimo lavoro preparatorio.....ora andiamo a divertirci un po'...ho preparato una scaletta di giorni e tappe e ne discuteremo in albergue..portatevi dietro il vostro spirito di adattamento...saremo in cammino ! ci vediamo venerdi' mattina, hasta pronto, flavio

Senior Member L'avatar di Romina
    Beh è giunta l''ora della resa dei conti.
    Chi ha preparato le "maschere migliori" per le frecce e le conche????

Nome: CIMG1004.jpg 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 75.4 KB 
ID: 58
    Beh per rispetto agli assenti che in questo momento sono in giro a continuare la tracciatura mi astengo dall'esprimere giudizi.
    Per ora pubblico solo il risultato delle prime prove tecniche

Nome: CIMG1011.jpg 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 59
    Ieri bellissima giornata, faticosa, divertente e colorata

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu puoi inviare allegati