+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Partecipazione ad una mostra sul cammino

Senior Member L'avatar di Romina

Partecipazione ad una mostra sul cammino

Ieri ho contattato una ragazza, Federica, che sta organizzando a Cagliari una mostra sul Cammino e dietro sua autorizzazione vi inoltro il suo messaggio di risposta alla mia mail:
    "Ciao Romina
    mi fa piacere conoscerti! Ho fatto il cammino l'estate scorsa e inutile spiegarti che uragano emotivo abbia scatenato in me una tale esperienza. Per questa ragione io e un amico che ha fatto il cammino con me abbiamo deciso di organizzare una mostra che possa raccontare che cos'è il CAMINO. Siamo consapevoli che il Camino non si può raccontare, per capirlo si deve fare però ci sono tantissime persone che ci tempestano di domande e che non partiranno mai, per loro, per tutti i curiosi, per i nostalgici, per i pellegrini questa mostra può essere un bel momento. E' difficile descrivertela perchè fino a che non sarà allestita neanche noi sapremo che forma avrà!! Sarei felice se venissi all'inaugurazione, ti manderò il materiale informativo che se vuoi potrai diffondere a tua volta. Inoltre vorrei chiederti un qualcosa in più: ti farebbe piacere registrare con una fotocamera/telecamera/cellulare un filmato di circa 2/3 minuti dove racconti chi sei e il TUO cammino?? Ci piacerebbe fare un mosaico di testimonianze e proiettarle in una saletta apposita.
    Aspetto una tua risposta.
    A presto
    Federica "

Che ne dite? Qualcuno di voi se la sente di registrarsi in un filmato?
    Si potrebbe fare anche un filmato sul cammino di Santu Jacu...perchè no?

Member
    Ciao Romy, io il filmato lo giro solo se ho un truccatore (restauratore?) che mi prepara prima...

scherzi a parte, il CSJ DEVE essere presente alla mostra, se non in filmato almeno con un poster di presentazione o comunque qualcosa che ne pubblicizzi il progetto... mi sembra un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

Stefano

Junior Member
    Girovagando su internet ho trovato questa notizia:

Mostra BuenCamino - Verso Santiago di Compostela
    In occasione dell'Anno Santo Compostelano, che si è aperto ufficialmente il 1° gennaio del 2010, l'Associazione Culturale Carrelas inaugura il 16 Luglio alle ore 18.00 presso la Galleria dello Sperone a Cagliari la mostra “Buen Camino - Verso Santiago di Compostela”.
    L’evento ha come tema dominante il Cammino di Santiago, ovvero il lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per raggiungere la Cattedrale di Santiago di Compostela, dove la tradizione vuole che riposino le spoglie di San Giacomo Apostolo.
    La mostra intende avvicinare lo spettatore sia dal punto di vista emozionale che dal punto di vista pratico alla realtà del Cammino di Santiago facendogli compiere una sorta di viaggio virtuale, sui passi dei pellegrini di ieri e di oggi. L’iniziativa “Buen Camino” si inserisce tra gli eventi che la Soprintendenza ai B.A.P.S.A.E per le Prov. di CA e OR, il Museo del Duomo di Cagliari e l’Associazione Culturale Carrelas intendono promuovere per celebrare l’Anno Giacobeo 2010.
    La mostra è visitabile dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, dal martedì alla domenica fino al 1 Agosto 2010.

Interessa?

Senior Member L'avatar di Romina
    Credo sia la stessa di cui parlo io nella sezione "proposte" partecipazione ad una mostra.
    Io ho contattato Federica, la ragazza che la sta organizzando.
    Ci hanno chiesto un video e Stefy ne ha fatto uno che ho appena inviato all'organizzatrice.
    Ha fatto veramente un bel lavoro.
    Questa mattina quando l'ho visto mi sono scese le lacrime!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •