+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Credenziale

Senior Member L'avatar di silvana

Credenziale

Ciao!
    Carlo, detto l'orso, sta per iniziare il suo nuovo cammino. Partirà dal Gran San Bernardo per percorrere, per una decina di giorni, la francigena. Secondo voi può usare la credenziale che aveva quest'inverno, quando è arrivato a Santiago, visto che ha ancora del posto? Se non si può sapete se gliela possono consegnare alla partenza?
    Grazie!!

Senior Member L'avatar di Romina
    Sil io non credo che possa usare la stessa.
    Se è arrivato a Santiago gli mettono il timbro di "fine pellegrinaggio" ed è come se la annullassero....credo!!!
    E non so rispondere nemmeno alla seconda domanda

Member
    Uhmmmm! Io che ho fatto Santiago' e la Francigena, mi avevano detto (devo ricordarmi chi) che ad esempio, la credenziale della Francigena, avrei potuto sicuramente adoperarala per il prossimo cammino di Santiago! Quindi, anche se c'è un "fine cammino"..di Santiago , lungo la Francigena ti vedono solo come Pellegrina e nessuno sta a sindacare o puntualizzare, anzi...
    Non mi risulta che lì, al San Bernardo, siano in grado di rilasciare alcuna credenziale!
    Io porterei la precedente, visto che per il Pellegrino è comunque una continuita' senza distinzione ed al limite, se me ne dessero una nuova deciderei lì per lì se adoprare l'uno o l'altra!
    Per dirti, alcuni che incontrai sulla Francigena senza credenziale, si erano portati un quadernetto bianco e lì' si facevano mettere il "sello"...quindi si puo' scegliere in tranquillita'. Qualche Comune e forse anche ad Aosta puo' darsi abbiano concepito anche una loro credenziale.....si tratta di scoprirlo...bisogna NON METTERE MAI LIMITI ALLA PROVVIDENZA.....e la migliore soluzione per noi arriva SEMPRE........
    TeresaLucia

Senior Member L'avatar di silvana
    Ciao!
    Al rifugio del Gran San Bernardo rilasciano la credenziale per chi parte per la francigena.
    Ho trovato le informazioni che servivano sul sito di Immacolata
    http://www.pontidiluce.org/public/vi...al_d_aosta.asp
    E così l'orso, ritirata la fatidica credenziale, è partito per il suo nuovo cammino.
    Silvana

Member L'avatar di gix
    mmmhhhh che invidia!!! mi sa che l'anno prossimo....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •