+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Compostela spersonalizzata!

Senior Member L'avatar di Romina

Compostela spersonalizzata!

Domandona: si può far fare una Compostela intestata ad una persona diversa da chi effettivamente ha effettuato il cammino?

barabba
    Guest
    si', é previsto che una persona faccia il cammino per conto di un'altra e che quindi la compostela sia rilasciata a nome diverso da chi ha fatto il cammino..io l'ho fatto nel 2003 per i miei genitori (l'impiegata attonita dovette chiedere al capo ufficio, don jenaro cebrian franco) e nel 2009 sempre per loro ormai deceduti. flavio

Member
    Credo proprio che anche in tempi remoti si potesse, ricordo di Ivan un pellegrino di Treviso che conobbi sul camino che mi diceva che i signori pagavano altre persone per far compiere il Camino al loro posto e poter così avere i peccati cancellati......quindi già in tempi remoti si faceva....
    Buona vita !!!
    Piccola cometa

Senior Member L'avatar di Nena
    Càspita ... questa cosa è interessante .... non la sapevo ... ma praticamente diventa una specie d ex-voto??? Confesso che in materia sono un pochino ignorante ... e forse anche un po' "diffidente" .... mi informerò da persone più competenti di me e se scopro qualcosa in più ve lo farò sapere ...
    ciao
    Nenixedda

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu puoi inviare nuove discussioni
  • Tu puoi inviare risposte
  • Tu puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •